Tecnologie all'avanguardia al servizio delle vostre merci
Ci distinguiamo per la costante ricerca di soluzioni tecnologiche innovative. All’interno di magazzini ampi e moderni impieghiamo i più avanzati sistemi per il controllo della temperatura e l’automazione dei processi. Sistemi di “pallet shuttle” ci consentono una efficiente movimentazione delle merci all’interno dei magazzini frigoriferi, mentre software WMS riducono al minimo errori ed inefficienze dei cicli operativi.
Movimentazione semi automatica del magazzino
Il Pallet Shuttle è un sistema semiautomatico per lo stoccaggio intensivo. In questo sistema lo shuttle, dotato di motore elettrico, corre lungo i binari della scaffalatura per depositare e prelevare i pallet. L’operatore, dopo aver depositato la navetta sui binari, gestisce l’operazione attraverso l’utilizzo di un tablet. L’utilizzo di questa tecnologia consente di raggiungere una maggiore capacità di stoccaggio rispetto ad altre soluzioni di immagazzinamento.
I vantaggi di un sistema pallet shuttle:
- Ottimizzazione degli spazi del deposito
- Riduzione dei tempi di carico e scarico
- Possibilità di operare con strategie LIFO e FIFO
- Minor utilizzo di carrelli elevatori per un’aumentata sicurezza degli ambienti di lavoro
Zephiro affidabilità e controllo in ogni fase operativa
I nostri depositi sono totalmente informatizzati e la movimentazione della merce viene gestita grazie ad un software WMS. Questo complesso sistema informatico, progettato custom sulle nostre esigenze, ci consente di ridurre al minimo errori ed inefficienze, rispondere in maniera tempestiva alle esigenze del cliente e mantenere sempre sotto stretto controllo tutte le informazioni relative alla merce stoccata e movimentata.
Il nostro software WMS ci consente:
- Movimentare le merci in modo più rapido ed efficiente
- Controllare in tempo reale le giacenze
- Migliorare tutti i cicli operativi, azzerando gli errori.
- Migliorare la gestione documentale.
Area Clienti
La gestione efficiente e trasparente del magazzino è la nostra missione. Attraverso l’Area Clienti del sito i nostri clienti hanno accesso completo e in tempo reale a tutte le informazioni relative alle loro merci stoccate nei nostri magazzini. Possono così monitorare le giacenze e ricevere il tracciamento dettagliato delle operazioni di ingresso e uscita delle merci.
Il nostro portale cliente consente di:
- Giacenze di magazzino in tempo reale.
- Accesso a tutti documenti relativi alle merci in giacenza.
- Visualizzazione delle fatture e gestione dei pagamenti direttamente dall’area riservata.
Depositi e magazzino
protetti 24/7
I nostri magazzini sono sottoposti a vigilanza continua e sono dotati dei più avanzati sistemi di allarme, videosorveglianza e sicurezza. Le telecamere monitorano costantemente gli spazi e i depositi, fornendo un deterrente per potenziali intrusioni. Inoltre, grazie alla connessione con una centrale operativa, siamo in grado di intervenire 24/7 per garantire la sicurezza delle merci. Inoltre, il magazzino di Vado Ligure è sito all’interno dell’interporto, costantemente sorvegliato, aumentando ulteriormente la sicurezza degli spazi.
I vantaggi del nostro sistema di sorveglianza:
- Elevato livello di protezione contro intrusioni, furti o altri atti illeciti.
- Aumentata sicurezza delle merci in deposito.
- Collegamento alla centrale operativa delle forze dell’ordine.
IOT per il controllo delle condizioni di stoccaggio
I vantaggi delle tecnologie IOT:
- Monitoraggio costante delle condizioni ambientali dei depositi
- Miglioramento dell’efficienza energetica
- Possibilità di intervenire in remoto in caso di necessità
Contattaci

